Primo giorno di scuola !!!!!!

Hi guys!
Oddio ancora non ci riesco a credere che ho appena vissuto il mio primo giorno di high school !!!! :)
Sono straemozionata, quindi please passati errori di battitura, di grammatica, di sintassi… insomma, capitemi e passatemi tutti gli errori che riuscirò a fare in questo post perchè ho tipo la mia testa che va troppo veloce per le mia mani !!!

Cerchiamo di andare con ordine. Stamani mi sono alzata, lavata, vestita, truccata e ho mangiato 3 little bites (sono dei muffin al cioccolato piccoli piccoli piccoli)… poi Lana ha accompagnato me e Tess a scuola. Da domani prenderemi lo schoolbus, ma oggi volevamo essere a scuola un pò prima perchè dovevo get my schedule, so…..
Well, quando siamo attivate a scuola ho ritirato la mia lista delle lezione e Tess mi ha mostrato dove sono le mie classi. Mi ha spiegato che qui non usano gli armadietti, malgrado ce ne siamo un sacco… si portano semplicemnente i libri da una classe all'altra e poi a casa. E poi ogni classe ha due lavagne si quelle bianche coi pennarelli colorati, e una lavagna speciale da usare col videoproiettore… perchè qui ogni classe ha il videoproiettore!!!! …
Dunque, my first period is Math3. La mrs è molto simpatica, ma ciò che hanno in classe sono cose che so già!!! Tipo oggi ci ha spiegato come risolvere le disequazioni di primo grado -.-" magari se più avanti vedo che non fanno proprio niente di nuovo, chiedo al Counsellor di spostarmi a Math4, il livello successivo, così magari faccio qualsosa che mi serve un pò di più anche io italia xD
Poi, con una ragazza che ho conosciuto durante Math, Emma (era seduta di fronte a me…aaah, mi sono dimenticata: i banchi non sono come i nostri. sono singoli e hanno la sedia attaccato al tavolo…non hanno il sottobanco ma hanno una specie di sottosedia xD ) sono andata nella Home Room… in pratica è una pausa di 15 minuti dove non fai assolutamente nulla… teoricamente il teacher (quella della mia HR è Coach Baker) dovrebbe aiutarti se hai qualche problema o qualche dubbio… ebbene, io non avevo idea di dove fosse il mio 2nd period e nemmeno di COSA fossse, così gli ho chiesto aiuto, ma nemmeni lui riusciva a capire cosa fosse! Cmq mi ha mandata nel Media Center (in effetti sulla schedule c'era scritto MEDI nella colonnina delle room) ma era vuoto… così ho incrociato una teacher nella hall e le ho chiesto aiuto. Lei è riuscita a spiegarmi: mi avevano dato un corso sbagliato! Per quel corso infatti bisognava avere la macchina e drive da qualche parte, ma io OVVIAMENTE non posso guidare, così la mrs è stata così carina da accompagnarmi dalla counsellor che mi ha cambiato la classe: my 2nd period is Business !!!! La teacher è stata molto carina con me anche se ero in ritardo… oggi abbiamo letto un testo con 20 consigli per fare una buona impressione al lavoro… ma la cosa fantastica è che ogni mercoledì ci dobbiamo vestire come se stessimo andando in ufficio… business casual :)
Poi la mia terza lezione è American Lit… che palle! questa classe la odio… oggi abbiamo letto 3 miti sulla nascita della terra e simili e poi abbiamo risposto a 10 domande sui quei tre miti… ora, con  tutto ciò che mi passava per la testa oggi, trovate possibile che io sia stata capace di fare una cosa del genere? No, infatti non so nemmeno in che lingua ho risposto alle domande…spero qualcosa il mio simile possibile all'inglese xD
Nel bel mezzo di Am Lit ho il pranzo… dalle 12.50 alle 1.20… fortunamente è lo stesso pranzo di Tess, infatti abbiamo mangiato insieme… ci sono tipo 5 punti diversi che vendono roba diversa, un pranzo costa tipo $ 1,75,  tipo un euro e 20 cent… oggi però ero troppo agittaat per mangiare, mi sono mangiata solo un pachetto di patatine che zvevo portato da casa xD
Ma il meglio viene dopo Am Lit… la mia ultima classe è….

… CHORUS !!!!!
Sono così contenta di avere coro :)
Oggi poi abbiamo cantato una canzone italian!!! non l'avevo mai sentita prima, è tipo Caro mio Ben di Giuseppe Giordani… non ho mai sentito nè il titolo nè l'autore, ma la melodia non mi era nuova… cmq, l'abbiamo cantata in italiano e la teacher mi chiedeva di leggere moooooolto lentamente il testo per mostrare agli altri la pronuncia… that's sooooooooo funny!!!!!

In ogni classe ho conosciuto qualcuno, mi fanno tutti in sacco di domande su di me e sull'Italia e sono tutti molto carini con me, credo soprattutto perchè "O you are an exchange student from Italy! That's cooooool !!!!" :)
During business ho conosciuto un ragazzo che è stato parecchio carino con me, mi ha mostrato cosa fare e poi è venuto a pranzare con me e Tess (non so se per me o per Tess…) e abbiamo parlato un pò e poi quando alla fine della giornata stavo cercando disperatamente il mio schoolbus (oddio sono gialli come nei film!!!! il mio è il numero 1436, lo scrivo anche qui ancora lo perdo xD) lui mi ha vista e visto che prendiamo lo stesso bus mi ha chiamata e io ho miracolosamente sentito che mi stava chiamando e lo seguito fino al bus…
Sul bus però non mi sono seduta vicino a lui ma a un altro tipo, che mi ha fatto un sacco di domande su di me e sull'Italia… simpatico, ma ha solo 15 anni xD L'altro si chiama Jem, Jen, Jan o qualcosa di simile, e non so quanti anni ha, domani glielo chiedo xD Così se è un senior troverò un modo di farmi invitare al Prom, ma non credo visto che è nella mia Business class, anche se in effetti potrebbe… vabbè,  glielo chiedo domani (:

Ok, credo che per ora sia tutto.
Per ora non ho visto cheerleader, football players o simili, ma la stagione non è ancora iniziata, credo che l'homecoming sia ill 7 October, ce ne vuole prima che la prima partita sia giocata…

Ok guys…

Bye byeeeee !!!!


Chiara ;)

Commenti

  1. Wow Chiara sono emozionata io per te!! :D sarà un'esperienza stupenda! Ma riesci a capire bene quando parlano con l'accento americano?? Io facevo un pochino fatica anche a Londra a capire perchè parlavano piuttosto veloci. Continuerò a leggere il blog per sapere le news:)
    Deb.

    RispondiElimina
  2. grazie Debs :) Guarda all'inizio non capivo NIENTE, apparte la mia Host mom che ha un accento più capibile, ma adesso capisco un pò di più, cmq quando parlano troppo veloce gli dico "What????? Speak slowly please!!!!!" E loro prima ridono e poi parlano più lentamente… cmq sono tutti così carini con me!!! TI giuro sta cosa mi gasa un casino perchè non m iaspettavo tutta questa accoglienza xD

    xo xo

    RispondiElimina
  3. Woow che bello!!! :D Io non vedo l'ora di partire..mancano sette giorni ormai!!! Il primo giorno di scuola è una delle cose che più mi preoccupata , per cui ti ringrazio di cuore per aver condiviso il tuo con noi! :)) Mi tranquillizza il sapere che sono tutti gentili e che alla fine non è poi così terribile come ce lo immaginiamo!
    Isa xoxo

    RispondiElimina

Posta un commento