Live from Kennesaw, GA

Hello :)

Vi scrivo direttamente dal tavolo della "mia" casetta al 1907 Stancrest Trace, Kennesaw, GA !!!
Non è male, tutti sono carini con me anche se io è già tanto se capisco la metà di quello che dicono xD
Ma partiamo dall'inizio.
Sabato mia mamma e mia sorella mi hanno accompagnato in stazione centrale, e come immaginavo è stata molto dura lasciarle. Se solo ci penso mi viene ancora da piangere.
Comunque. All'hotel ero in camera con Anna, l'accompagnatrice BEC. Con noi c'era anche Carla con i suoi genitori e Alessandro, arrivato col volo da Foggia (perchè io non lo sapevo, ma a Foggia adesso c'è anche l'aereoporto xD). Tutti molto molto simpatici, è stato bello avere un pò di compagnia prima del lungo volo. La notte non ho dormito quasi per nulla, ero parecchio agitata…
Oggi poi è stata una lunga giornata: sveglia alle 6.30, colazione in hotel, poi a malpensa per le 8. Abbiamo incontrato gli altri ragazzi (anzi, le altre ragazze e un altro ragazzo), in totale eravamo 12 più Anna.
L'aereo è decollato alle 11, (accanto a me c'era un ragazzo simpatico, Giovanni, che va a Miami e poi si fa tutta l'east cost con suo cugino) e dopo 9 lunghe ore e mezza è atterrato sul suolo americano, dove ad attenderci abbiamo trovato decine di poliziotti per mille e un controllo.

Ma adesso viene il bello. Dopo aver preso il mio bagaglio (22 kg arrivati sani e salvi) ho trovata ad attendermi Lana e Tess, con tanto di cartello "Welcome Chiara", bandierina statunitense e collanine patriottiche :) Sono state così carine! Poi siamo andate a pick up Jeffrey che si trovava a casa del padre e siamo andate a mangiare al messicano… Non mi ricordo cosa ho preso, non era male, ma niente a che vedere con la cucina della mia mamma. Vabbè, mi sa che mi dovrò abituare.

Poi mi hanno mostrato la casa e la camera che dividerò con Tess, adesso vorrei iniziare a sistemare le mie cose (qui sono solo le 8.30) ma sono troppo stanca (per me infatti è come se fossero le 2.30 di mattina, senza contare che oggi mi sono svegliata alla 6 e mezza…)

Domani andrò a fare dei controlli dal dottore, e poi probabilmente andremo ad iscrivermi a scuola. Tess invece andrà già a scuola, e ho scoperto che lo scuolabus passa da casa alla 8 meno 5, quindi non dovrò svegliarmi così presto…

Ora vado a dormire, farò alcune considerazioni su ciò che ho potuto vedere sugli americani nel prossimo post :)


Chiara

Commenti