About the US. Part II.

Ecco il secondo capitolo di "about the US", una lista in rigoroso ordine sparso di tutte le chicche statunitensi che riesco a cogliere, tutti i più piccoli dettagli della vita quotidiana americana, così diversa da quella a cui sono abituata.

+ Le strade sono larghissime, alcune hanno addirittura 8 corsie per direzione!!!

+ Gli americani si muovono sempre in macchina. Sempre. Non ho ancora visto una persona camminare per strada, e i marciapiedi sono rarissimi. Volevo andare a correre uno di questi giorni, ma non saprei dove !!!

+ Ci sono un sacco di strade che hanno quasi lo stesso nome, sia se sono vicine sia se sono lontane… ad esempio, qua abbiamo Due West Road, Kennesaw Due West Road, Old Due West Road, Due West Road Northwest, Due West Avenue, Due West Path, Due West Highway e anche qualcun'altra…

+ Qui nel sud hanno un accento strano, preferisco quello della mia host mom (she's from Rhode Island)

+ Gli americani non dicono quasi mai buongiorno o buonappettito o buonanotte. Tuttavia, usano tantissimo byebye!

+ Ci sono giganteschi cartelloni pubblicitari ovunque per strada come si vede nei film, con le facce stampate di giornalisti o agenti immobiliari…

+ Ti capita spessissmo, mentre sei in macchina, di vedere l'enorme M del McDonald's che ti segnala la presenza dell'internazionale fast food… vi giuro, è enorme!!!

+ Nelle banche e negli uffici postali c'è una bacheca con i ricercati dall'FBI… avete presente quelli che si vedono nei film, quei fogli con "wanted" e due foto, una di fronte e una laterale… e la mia host mom dice che funzionano, hanno preso un sacco di criminali grazie a questo tipo di segnalazioni… bah.

+ Non ho ancora sentito una conversazione che non tocchi il seguente argomento: il tempo. Dicono sempre "oh, it's too hot today!" o "Oh, I hope it will rain tomorrow!". Comunque, hanno proprio ragione: oggi alle 4 c'erano 106°F, ovvero 40°C !!!!

+ I ragazzi americani si gasano tantissimo quando sentono alla radio una canzone che hanno sull'i-pod o sul computer… tipo oggi Tess ha sentito una canzone alla radio che le piaceva, ha alzato il volume al massimo e mi ha detto con un sorriso a 32 denti "I have this song in my i-pod!!!!!" come se fosse la cosa mi sorprendente e eccitante del mondo… -.-"


Ok, credo che per ora it's enough.

xoxo

Commenti

  1. *Nelle banche e negli uffici postali c'è una bacheca con i ricercati dall'FBI… avete presente quelli che si vedono nei film, quei fogli con "wanted" e due foto, una di fronte e una laterale…*
    Questo fa decisamente film Western Ahahahahaa Troppo bello!:)
    Hanno per caso messo anche delle taglie sui ricercati? xD

    RispondiElimina
  2. sai che non ci ho fatto caso !!! la prossima volta che ci vado devo comtrollare assolutamente !!!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento