Chicche.

Ecco alcune chicche sulla scuola americana!!! Non voglio annoiarvi con le cose basi che probabilmente già sapete (tipo che ci sono quattro grade, Freshman Sophomore Junior and Senior, che si cambia classe e compagni da una lezione all'altra e che c'è la mensa nella scuola), ecco voglio cercare di raccontarvi qualche pillola che magari trovate solo qui :) spero di riuscirci!!!

@ In ogni classe, oltra alla lavagna intelligente ci sono almeno due computer, uno per l'insegnate e uno a disposizione degli studenti prima e dopo la lezione. Ad esempio, oggi avevo bisogno di controllare e stampare degli appunti dal blog di Am Lit, così mentre stavo aspettando che la mia prima lezione (Maths) iniziasse mi sono messa al computer e ho stampato ciò che mi serviva!

# Ogni insegnante ha un blog collegato alla scuola sul quale scrive i compiti che assegna, gli argomenti del giorno, e attraverso il quale ci informa di programmi o ci fa avere il materiale per le lezioni…

§ Hai bisogno del passaporto per andare in bagno. Non sto scherzando. Se devi andare in bagno, o ci vai tra una lezione e l'altra, oppure per uscire dalla classe durante la lezione devi farti firmare l'agenda dall'insegnante, nella sezione denominata "Passport", specificando il motivo per il quale devi uscire dalla classe… e se per caso sei fuori dalla classe senza passaporto e un insegnante o un controllore di becca, rischi di farti il sabato mattina a scuola… wow…!!

[+] all'interno della scuola c'è un negozio che vende tutte le cose legate alla scuola, ad esempio io mi sono comprata una felpa scura (non ho ancora capito se è nera o blu U.U) con la scritta verde figa "Mustangs"… la adoro!!!

^°^ Quando finisci un quiz o test di Chorus devi girare il foglio e fare un disegno sul retro… xD

|/\/\| Quando si legge una novella per letteratura americana, si deve leggere un capitolo al giorno (circa 5000 parole) e ogni giorno c'è un quiz su quel capitolo… -.-"

Ecco ora qui riportata la conversazione che ho avuto con una mia amica di qui riguardante la scuola italiana:

Kyazia: "Quindi… non avete il Pep Ralley in italia?"
Me: "No… non abbiamo cheerleader, banda nè squadra di football, quindi…"
K:" Non avete una squadra di football??? ma come, non giocate a football?"
M:"No, in italia si gioca quasi soltanto calcio…"
K:" Quindi avete una squadra di calcio?"
M:" No non abbiamo nessun tipo di squadra a scuola…"
K:" Ma non ce l'avete un qualcosa per l'orgoglio scolastico, non so…"
M:" Ehm… no…"
K:"  E i balli? Ce li avete i balli?"
M:" No…"
K:" Ma mangiate a scuola ?"
M:"No…"
K:" Ma scusa cosa fate a scuola? Studiate e basta?
M:"Bè, detta così sì…"
K:" O mio dio è orribile!!!!"

-.-"

xD


Concludo questo post con un grosso abbraccio ai miei compagni di classe in Italy… mi raccomando di divertitevi e soprattutto fatevi trovare tutti lì al mio ritorno!!!! Vi mando un bacio!

Chiara.

Commenti

  1. mm non fate un ca**o in italia a scuola?mm esattamente ragazza!xD ahaha no ma quella del disegno è formidabile...ma a che scopo?
    Però in poche parole tu ogni giorno c'hai un quiz o test!che palle!ma meglio un quiz al giorno piuttosto che il seconsssss -.-....

    RispondiElimina
  2. ahahah credo che lo scopo sia tenerci impegnati così non parliamo o suggeriamo… perchè OVVIAMENTE c'è bisogno di suggerire in un test sui nomi delle note -.-"

    Comunque Lau ti sei dimenticata di firmarti, per fortuna so riconoscere il tuo stile xD

    RispondiElimina
  3. haha Chiara!! This makes me smile sooo much! I told you before I like to read this because it tells me the American experience from your point of view. I was very surprised that the only thing you do in school is learn!! It really is awful. It takes away the motivation to want to go to school and be involved with your school.

    RispondiElimina
  4. Ehy Kyazia!!! ahahah I know italian school sucks… but there is one thing that I like about it: we have the same classmates every lessons so we can build stronger friendship!! And this is good!!!! But I just LOVE american school!! ahahah and of course I love you (:

    RispondiElimina

Posta un commento