Tuffati, che è morbido!!!

Ok, il titolo non c'entra quasi niente con questo post, è solo un lontano ricordo del Natale, anche se...bè, qualcosina potrebbe anche c'entrarci...
Ieri sono andata in piscina con le mie compagne di sincro, e visto che ormai il saggio è passato, ne abbiamo approfittato per provare i tuffi dal trampolino...dunque, il primo tuffo è stato semplice semplice, trampolino basso che, anche se ondeggia, non fa tanta paura.
Ma...il secondo è stato pazzesco. Due metri di altezza, fortunamente era la pedana fissa, ergo non c'era l'oscillazione che infieriva sulla nostra paura, che era comunque alle stelle. Avevamo quella risata leggermente isterica, tra la follia e il terrore... Sono salita, tremante, e mi sono tuffata.
E' stata un'emozione indescrivibile. Mi sono sentita... libera.
Però...c'è stata una cosa che mi ha colpito, e sto ancora cercando di capire se mi ha colpito in negativo o in positivo. Quando sei abituata a tuffarti da mezzo metro, ti aspetti, dopo mezzo secondo dal salto, di arrivare già in acqua. Quando invece il tuffo lo fai da due metri d'altezza, ti sembra di non arrivare più. Vi giuro, è una sensazione pazzesca, mi sono sentita come Alice mentre cade giù nel paese delle meraviglie... e in un attimo mi è venuto in mente in mio anno all'estero.
Chissà se sarà come vivere in un paese delle meraviglie, se troverò persone come il Brucaliffo, il Cappellaio Matto (Jhonny Deep *.*) e personalità come lo Stregatto...o forse mi sentirà persa, precipitata in un tunnel che sembra non finire mai...bè, vedremo...nel frattempo vedrò di non lasciarmi tentare da boccette con su scritto "Drink me" xD

...e speriamo di trovare un panettone ad attendermi alla fine della tunnel !!! :)

Baci baci
C.

Commenti